mercoledì 22 aprile 2009
Edelweiss, il fiore dell'amore
Diverse leggende sono legate a questo fiore, una riguarda la sua nascita: Il fiore, che significa "nobile bianco" sarebbe stato in verità una bella fanciulla, pura, nobile d'animo e desiderata da molti cavalieri, ma non trovò mai nessuno degno del suo amore, così una volta morta fu trasportata sulle vette delle montagne e trasformata nel fiore, in questo modo nessun umano avrebbe potuto avvicinarla.
E poiché per raccogliere questo fiore ci vuole fatica e coraggio, per gli Svizzeri la frase "cogliere l'Edelweiss" è sinonimo dell'ottenimento del più alto e nobile onore que un uomo possa conquistare.
Mentre un'altra leggenda dice che l'uomo che desidera provare il suo amore a una donna deve salire fino ai 2000 metri d'altezza, trovare una stella alpina e regalarla alla donna che ama.
Se vi sentiti sportivi potete provarci anche in Spagna, nel Parco Nazionale di Ordesa e Monte Perdido, situato nei Pirenei centrali di Huesca; ma anche se non riuscite a trovarla sono certa che la visita ne vale la pena.
Etichette:
Aragona,
Avventura,
Huesca,
Leggende,
Monti,
Natura e Paesaggi,
Parchi e Giardini,
Sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento